Hai bisogno di smontare o montare i mobili del soggiorno? Quando arriva il momento di rinnovare l’arredamento, traslocare o acquistare mobili online la domanda è sempre la stessa. A chi rivolgersi per il montaggio mobili?
Questo tipo di operazioni richiede tempo e fatica, senza contare che il rischio di farsi male o di sbagliare qualcosa nell’assemblaggio è davvero alto. Spesso le istruzioni non sono dettagliate, mancano piccoli componenti o gli elementi non corrispondono perfettamente.
Inoltre, anche quando non capitano questi inconvenienti, montare un mobile può rivelarsi molto più complesso e pesante del previsto. Aggiungiamo che a nessuno piace sprecare tempo ed energie per una simile impresa. Ecco perché affidarsi a un montatore esperto è sicuramente la soluzione migliore.
Come montare i mobili del soggiorno in sicurezza
Montare i mobili del soggiorno in sicurezza non è possibile se non si è un montatore professionista. Non si tratta di abilità manuali, ma di tecniche e metodi specifici che solo i professionisti del settore conoscono e utilizzano per garantire un risultato ottimale.
Decidere di montare i mobili del soggiorno da soli significa affrontare un’impresa molto complessa, senza alcuna garanzia di successo e senza poter contare su eventuali rimborsi in caso di errori. Rivolgersi a un’azienda specializzata nel montaggio dei mobili ti permetterà di risparmiare tempo e fatica, senza dover mettere a repentaglio la tua salute e la tua incolumità.
Inoltre, in caso di eventuali danni durante il montaggio, la tua merce sarà coperta dall’assicurazione. Questo è particolarmente importante quando si tratta di arredi di valore, come quelli del soggiorno. Affidarsi a dei professionisti del settore è la scelta più saggia per garantire un lavoro ben fatto e in totale sicurezza.
Montaggio mobili soggiorno per trasloco: consigli utili.
Quando ci si prepara a traslocare, uno degli aspetti più importanti da considerare è lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili del soggiorno. In questo frangente, è fondamentale seguire alcune precauzioni per evitare inconvenienti. Prima di tutto, se si decide di portare i mobili della vecchia casa nella nuova abitazione, è indispensabile verificare attentamente lo spazio a disposizione.
Si è sicuri che il nuovo soggiorno sia abbastanza ampio per ospitare tutti gli arredi e che questi possano essere posizionati esattamente dove si vuole? Effettuare misurazioni preliminari potrebbe richiedere qualche minuto in più, ma permetterà di evitare sprechi di tempo e denaro. Cosa fare in caso di mancanza di spazio? Ci sono due opzioni: vendere o smaltire i mobili che non entrano. La scelta dipende dal valore e dall’età degli arredi.
Se si opta per la vendita, ma non si dispone dello spazio necessario per “parcheggiarli” fino a trovare un acquirente, è possibile utilizzare un deposito temporaneo per mobili. In questo modo, si avrà a disposizione un box sicuro e adatto alle condizioni climatiche per la conservazione degli arredi. Per quanto riguarda lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili rimanenti, è possibile affidarsi a una ditta specializzata in traslochi, in grado di garantire un servizio preciso e affidabile.
Cosa fare se hai acquistato mobili soggiorno da montare
Molto spesso, per motivi logistici o per convenienza, si opta per l’acquisto online di mobili. Altrettanto frequentemente, si fa affidamento sui grandi magazzini di arredamento, come IKEA o Mondo Convenienza, per fare i propri acquisti. In tutti questi casi, il montaggio dei mobili è un passaggio obbligato. Alcuni produttori e rivenditori offrono un servizio di montaggio professionale a pagamento, ma questa opzione non è sempre possibile. Inoltre, anche quando lo è, ci si trova spesso a dover fare i conti con l’acquisto di mobili di marche diverse che richiedono il montaggio. In questo caso, i montatori del rivenditore non saranno in grado di offrire supporto. In definitiva, la soluzione ideale è quella di rivolgersi ad una ditta specializzata nel montaggio di mobili, in grado di offrire maggiore flessibilità e di adattarsi alle tue esigenze.
I VANTAGGI DI CONTATTARE UNA DITTA DI MONTAGGIO MOBILI
Come abbiamo visto, rivolgersi a professionisti specializzati è di gran lunga la scelta migliore. L’essenziale è contattare una ditta seria e affidabile, evitando montatori e tuttofare improvvisati o che conosci solo per un biglietto attaccato a un lampione. Verificarne la presenza online e l’esistenza di una sede legale è un ottimo inizio. Richiedere quali servizi e garanzie tioffre per il montaggio mobili è un altro passo verso la sicurezza. A questo punto, potrai godere di tutti i vantaggi di un montaggio professionale:
- Montaggio rapido ed efficiente
- Risultato impeccabile
- Montaggio di arredi di qualsiasi marca
- Ottimizzazione di tempi e costi
- Sgombero di imballaggi e incartamenti
- Assicurazione in caso di danni al mobilio
- Eventuale trasloco e servizi aggiuntivi
Quanto costa il montaggio mobili soggiorno?
Il prezzo del montaggio mobili professionale varia in base alla quantità e alla tipologia di mobili. Inoltre, dipende dagli eventuali servizi aggiuntivi, come il trasloco, il deposito mobili temporaneo o lo smaltimento mobili.